Dott.ssa Caterina Origlia
Specialista in Medicina Interna dell’Università di Bari, Esperta e Diplomata in Omeopatia, Fitoterapia, Medicina Vedica ed Ayurveda Maharishi, Nutrizione Cellulare Attiva e Micronutrizione, Specialista in Terapia Olistica dell’Università di Urbino.
Perfezionata in “Fitoterapia e piante officinali”, “Fitoterapia clinica” e “Piante officinali e fitoterapia applicata” dell’Università della Tuscia di Viterbo.
Ha conseguito il Master in Immuno-Isopatia Sanum ed il Master in Panchakarma Maharishi Ayurveda. Si occupa, inoltre, di epigenetica, medicina quantistica, valutazione biofisica, comunicazione, pedagogia medica, grafologia medica.
Attualmente ricopre il ruolo di:
- Direttore Scientifico Nazionale di NUTERGIA ITALIA.
- Presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione AMI-Ayurveda.
- Costituente del Comitato Scientifico ILL – Italian Longevity League.
Ha attivato “Molecular Pathways In Life Sciences ®”, percorso formativo e di ricerca.
E’ iscritta all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bari ed allo stesso nell’Elenco delle Medicine Non Convenzionali per Omeopatia” e “Fitoterapia”.
Già Cultore della materia e Componente supplente a sedute della Commissione di Esami di Anatomia Umana Normale e di Semeiotica medica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bari, già Tutor presso il Curriculum Parallelo Sperimentale della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bari, collaborando al programma di innovamento della didattica in Anatomia Umana Normale ed in Medicina Interna, aderendo al progetto, presentato alla Facoltà di Medicina dai Proff. O. Albano, G. Ambrosi, G. De Benedictis, C. Di Benedetta, T. Fiore e G. Palasciano, di un “Parallel Track”, cioè di un corso di laurea sperimentale.
Già Componente della Commissione per la Medicina alternativa” dell’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bari nel 1998.
Già Componente di diverse commissioni e comitati scientifici. Ho collaborato a progetti nazionali di ricerca.
Si occupo di attività clinica libero-professionale, formazione medica e a livello internazionale e nazionale in qualità di docente di master, congressi, simposi, corsi, consulenza scientifica e divulgazione, anche mediante la pubblicazione di articoli su riviste divulgative e specialistiche scientifiche internazionali e nazionali, nonché di presentazioni in conferenze, seminari vari, eventi anche televisivi.